America

Consociata Canada

Consociata Canada

Papà, mi compri un cannocchiale? Voglio andare sul Renon a guardare l'America.

La risposta alla domanda, nel 2014, è stata molto più Rebel dell'acquisto di un binocolo.

E infatti, in America, abbiamo aperto una filiale. La prima oltre oceano, in un ambiente simile al nostro, il Canada. Un paese con un mercato evoluto, dove le costruzioni in legno massiccio erano già molto diffuse e l'X-LAM si stava già diffondendo.

Cercare nuovi orizzonti è ciò che spinge il nostro cuore alpino verso lo spirito internazionale. Immaginare, esplorare, fare.

Consociata Canada
Vancouver 2014
Consociata Argentina

Consociata Argentina

L'Argentina è grande come il mondo. E noi, nel 2012, abbiamo formato la nostra squadra davanti a un barbecue in un appartamento di Buenos Aires.

Ci aspettava un decennio di grandi cambiamenti economici, anche se forse non ai livelli che abbiamo affrontato: in cinque anni il valore della valuta argentina si è decuplicato, scatenando l'inflazione più alta di tutti i paesi in cui siamo presenti.

Nonostante questo, abbiamo portato a termine grandi progetti in legno e fornito soluzioni per la sicurezza di chi lavora in quota dalla zona tropicale alla Terra del Fuoco.

Oggi abbiamo una vera e propria azienda sul posto, con uffici, magazzino e logistica che ci guida in tutta l'America Latina.

Grande mondo, grande team!

Consociata Argentina
Buenos Aires 2012
Consociata Brasile

Consociata Brazil

In Brasile siamo arrivati con una scatola di viti e un'idea in testa: diffondere il know how delle costruzioni in legno. Da un piccolo deposito in cui stoccavamo i must have delle nostre linee di prodotto, siamo passati a un magazzino di proprietà e alla realizzazione di grandi progetti per un mercato in grande sviluppo.

Abbiamo accompagnato i nostri clienti nella costruzione di piccoli capannoni ma anche di complessi giganti, li abbiamo affiancati nella creazione delle prime case in legno a telaio, così come nella progettazione dei primi edifici in X-LAM.

Una scatola di viti e un'idea danno grandi opportunità.

Curitiba 2012

Consociata Ecuador

Questa è una storia di tori e di corna, ma soprattutto, di tradizioni.

Per portare un po' di Sud America negli HQs di Rothoblaas, il nostro Tecnico Commerciale di allora ha messo in valigia il trofeo del fratello torero: una testa di toro tassidermizzato, molte ore di attesa in dogana e l'arrivo a Cortaccia in onore di una collaborazione che dura dal 2012.

Lavorare nel mondo significa comprendere le tradizioni ed è attraverso i consigli e il supporto del team che siamo riusciti, anche in Ecuador, a ricavarci lo spazio per diffondere il know how per l'utilizzo delle nostre linee di prodotto ed entrare nell'arena delle costruzioni in legno.

Viva il toro!

Quito 2012
Consociata Cile

Consociata Chile

La storia di Rothoblaas in Cile è iniziata nel 2012 e si è sviluppata parallelamente all'industria della costruzione in legno e della sicurezza.

È una storia di collaborazione, dedizione e anche di divertimento. Il gruppo ha un'affinità speciale e lavorare insieme ci ha permesso di entrare in Cile con semplicità e di ottenere grandi soddisfazioni.

Abbiamo partecipato alla costruzione di importanti strutture in legno, collaboriamo con numerose aziende e università e forniamo soluzioni per la sicurezza a piccoli e grandi clienti.

Ancora una volta, produttività e divertimento si sono rivelati una combinazione vincente!

Santiago 2012
Consociata Colombia

Consociata Colombia

Quando un mercato inizia a muoversi lentamente, è necessario trovare una soluzione per "salvare" la situazione.

Nel 2012, in Colombia, il settore della costruzione in legno era ancora in una fase molto iniziale e noi vedevamo comunque del potenziale.

Ci siamo "salvati" grazie alle nostre soluzioni anticaduta, prodotti che coprivano un'esigenza del mercato meglio di altre nostre linee di prodotto. Così, con caschi e linee vita, imbracature e punti di ancoraggio, abbiamo costruito una rete di clienti tra progettisti e installatori di sistemi anticaduta, che si è estesa dalla Colombia a molti altri paesi dell'America del Sud.

Da una difficoltà abbiamo creato il nostro punto di forza, che oggi ci premia anche nel settore della costruzione in legno, ormai in rapida crescita.

Bogotá 2012
Consociata Messico

Consociata Mexico

Messico: quanta bellezza, quanto potenziale!

Abbiamo iniziato con i progetti in legno ad Acapulco e a Città del Messico per poi introdurre le nostre soluzioni per la sicurezza in quota, inclusa l'installazione di linee vita per capannoni industriali.

Nel 2019 abbiamo aperto la prima filiale messicana e venduto, in un unico progetto, più di 1.200 metri di linea vita, installando soluzioni molto apprezzate.

Il settore dell'edilizia in legno sta facendo notevoli progressi e i nostri prodotti sono stati integrati all'interno della prima struttura messicana in legno massiccio.

Qui il mercato della costruzione in legno offre ampie opportunità, parallele alle infinite prospettive di questo straordinario paese dell'America del Nord.

Querétaro 2019
USA

Consociata USA

Rothoblaas USA è giovane non solo per la sua presenza nel paese, ma anche per il team guidato da Hannes Blaas che ha un dinamismo e un'energia capace di coprire 50 stati.

Negli Stati Uniti costruire in legno è tradizione e il mercato cresce senza sosta, dal timber frame per la costruzione di case private al legno massiccio per edifici multipiano.

Dalla nostra sede di Philadelphia coordiniamo progetti, consegne e supporto per i prodotti in 40 stati: non solo fissaggi, ma anche prodotti per lìimpermeabilizzazione, l'insonorizzazione e la protezione al fuoco.

È così che riusciamo a essere connessi con una grande comunità di professionisti che ha bisogno di prodotti innovativi su tutta la linea.

Spazi e potenzialità infiniti per un meglio che deve ancora venire!

Consociata USA
Subsidiary USA
Allentown 2019