Invest in your career: our first Intensive Timber Engineering Course
New

FOGLIO DI CALCOLO TERRAZZE 

Rapido calcolo di tutte le componenti Rothoblaas necessarie per la realizzazione di una terrazza di forma rettangolare o ad “L”: supporti, sottostruttura, fissaggi e connettori per le tavole. 

Possibilità di dimensionamento del tipo di supporto per sottostrutture in legno o alluminio e del tipo di connettore per fissaggi visibili o a scomparsa.

New

FOGLIO DI CALCOLO PER GIUNTI CON PIASTRE METALLICHE E RESINA EPOSSIDICA XEPOX

Calcolo della resistenza di una giunzione tra elementi in legno con piastre incollate, sottoposta a carichi di momento, assiali e di taglio, per due distinte combinazioni di carico.

Permette l’applicazione semplice del metodo di calcolo spiegato nel catalogo “Piastre e connettori per legno” e nel foglio stesso: è sufficiente inserire i carichi e le dimensioni degli elementi prescelti (travi, piastre, fresate), per verificare ogni possibile meccanismo di rottura e definire le quantità di resina da utilizzare.

Possibilità di stampare a lavoro concluso sia il report di calcolo e verifica, sia la spiegazione teorica, sia lo schema della piastra forata in caso venisse prescelta.

New

FOGLIO DI CALCOLO PER GIUNTI CON CONNETTORE A SCOMPARSA LOCK

Calcolo di una giunzione tra elementi in legno con connettore a scomparsa ad aggancio LOCK, sottoposta a carichi assiali e di taglio in tutte le direzioni.

Permette l’applicazione del metodo di calcolo secondo normativa seguendo l’ETA di prodotto: è sufficiente inserire i carichi e le dimensioni degli elementi prescelti (travi, connettori, fresate), per verificare ogni possibile meccanismo di rottura e definire le quantità di connettori da utilizzare. Il foglio di calcolo permette di eseguire le verifiche sia per i LOCK in versione grezza che in versione EVO per ambienti aggressivi. Tutte e due le versioni possono essere calcolate con tre varietà di viti: in acciaio inossidabile martensitico, in acciaio al carbonio e con rivestimento C4 EVO. Per ciascuna tipologia di vite è possibile scegliere fra diverse lunghezze in funzione delle esigenze.

Possibilità di stampare a lavoro concluso sia il report con le verifiche, sia la configurazione del connettore.