BUILD THE (IM)POSSIBLE: Partecipa al Concorso Internazionale e Vinci la Sfida!
Test
Test
Autore: Rothoblaas

La posa del primo post

Oggi nasce il blog di Rothoblaas 

Come un edificio, anche un blog si costruisce nel tempo. E sappiamo bene che costruire è un processo lungo, infinito per la verità, fatto di continue aggiunte, riparazioni, migliorie, rifacimenti. Ma c’è sempre un giorno 0, un momento in cui si comincia a costruire laddove prima non c’era niente. Ecco, oggi è quel giorno per il blog di Rothoblaas. 

Esperienza e conoscenza 

La conoscenza progredisce nella misura in cui la condividiamo. Se scopriamo qualcosa e la raccontiamo, altri potranno farne tesoro, scoprire qualcosa a loro volta, condividerla e così via. Per questo abbiamo pensato di cominciare a raccogliere in un blog alcune pillole della nostra esperienza, soprattutto di cantiere e di progettazione, ma anche di altri campi del nostro settore. In questo modo speriamo di dare un contributo in più allo sviluppo dell’edilizia in legno e in generale della buona edilizia, sostenibile, sicura e a misura di essere umano. 

Cantieri e approfondimenti 

Per cominciare abbiamo raccolto 30 cantieri tra i più interessanti degli ultimi anni e di cui abbiamo già parlato sui social. Accanto a questi andremo progressivamente pubblicando articoli di approfondimento sulle tematiche più svariate del nostro settore. In particolare, parleremo di: 

Innovazione tecnologica. Il blog sarà un canale privilegiato di divulgazione dei nuovi traguardi del nostro reparto di ricerca e sviluppo. 

Strategie di sostenibilità. Il legno non ci piace solo perché è bello, ma anche perché è sostenibile. Il blog sarà il luogo per esplorare nuove soluzioni e formulare nuove strategie. 

Sicurezza in edilizia. Sono tanti i grandi e piccoli accorgimenti che fanno la differenza in questo campo e anche questi sono in continua evoluzione. Il blog sarà il luogo per condividerli e renderli disponibili a tutti. 

Tecniche costruttive. Le novità continuano a inseguirsi sul mercato, ma ogni tanto è importante fermarsi un attimo e metterle a confronto, per operare scelte ben informate. 

Tendenze di mercato. Per immaginare il futuro dell’edilizia e prepararsi a viverlo nel migliore dei modi.   

L’obiettivo è offrire uno strumento facilmente consultabile e con più possibilità di approfondimento rispetto ai canali social. Professionisti del settore, studenti e tutti coloro che sono interessati alla buona edilizia troveranno informazioni preziose, ispirazione e supporto. Vi invitiamo per questo a seguirci nel nostro viaggio di scoperta e innovazione nel mondo dell'edilizia. Ogni volta che andrà online una nuova pubblicazione, lo comunicheremo sui nostri canali social e magari ogni tanto anche con una mail

Gli articoli del blog possono essere filtrati per genere (cantiere o articolo di approfondimento), paese, prodotti usati e tipo di soluzione, in modo che ognuno possa facilmente trovare ciò che cerca. E sono disponibili nelle cinque lingue che usiamo di più: italiano, inglese, tedesco, spagnolo e francese

La buona edilizia comincia da una buona lettura! 

Dettagli tecnici

Paese:
Any
Prodotti:
Condividi l’articolo sui social