EDIFICI AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA

Costruire meglio per aumentare il comfort abitativo

EFFICIENZA ENERGETICA IN EDILIZIA

L'efficienza energetica in edilizia deve andare di pari passo con il comfort abitativo.

Negli ultimi anni il mondo delle case in legno ha visto numerose innovazioni nel campo dell'efficienza energetica. L'edilizia passiva è un concetto costruttivo ormai collaudato e può essere applicato da chiunque, ovunque.

Rothoblaas crede nello sviluppo dell'architettura passiva e investe in soluzioni innovative per sostenere la crescita del settore e offrire prodotti di qualità per i progetti più ambiziosi. 
DURABILITÀ-PRODOTTI MONOLITICI

La durabilità di un materiale indica la capacità di mantenere la propria funzionalità sotto l’azione di diversi agenti all’interno dell’ambiente in cui si trova, senza eccessive operazioni di manutenzione o riparazioni.

Le membrane monolitiche sono dotate di uno strato funzionale omogeneo e continuo. Hanno un ciclo di vita più esteso rispetto alle membrane microporose perché maggiormente stabili ai raggi UV e più resistenti alla pioggia battente. La permeabilità al vapore acqueo è affidata ad una reazione chimica: alcuni polimeri interagiscono con le molecole del vapore, diventando traspiranti. 

Le nostre migliori soluzioni per edifici ad alta efficienza energetica

SPEEDY BAND

vai al prodotto

FLEXI BAND

vai al prodotto

SEAL BAND

Vai al prodotto

CLIMA CONTROL 80

VAI AL PRODOTTO
TENUTA ALL'ARIA E IMPERMEABILIZZAZIONE  QUALITÀ SENZA SPIACEVOLI CORRENTI D'ARIA E INFILTRAZIONI

Il comfort abitativo di un edificio in legno dipende soprattutto dalla sua capacità di tenuta all'aria. Uno strato impermealizzante efficace limita lo scambio termico tra  ambiente interno ed esterno e impedisce la condensa interstiziale.

Scegliere membrane per copertura e nastri adesivi adeguati non è importante solo per garantire la funzionalità dell'involucro dell'edificio, ma favorisce una sua migliore regolazione termoigrometrica.
DETTAGLI OTTIMIZZATI PER EDIFICI PASSIVI

I nodi più critici delle strutture realizzati con la collaborazione di Zephir Passivhaus Italia, IPHA affiliate. Librerie di dettagli costruttivi per edifici in legno concepite per progettare assicurando massime prestazioni strutturali, termiche, acustiche, di tenuta all’aria e di durabilità.

Sono scaricabili in formato .dxf e sono modificabili
CERCHI UNA CONSULENZA?

Contatta il nostro ufficio tecnico.

ROTHOBLAAS È SINONIMO DI EFFICIENZA ENERGETICA E DURABILITÀ 

QUALITÀ DELL'ARIA

La maggioranza delle persone vive una buona percentuale del proprio tempo in ambienti chiusi. È questo il motivo per cui la qualità dell'aria all'interno degli edifici è così importante.

Sia all’interno, sia all’esterno, respiriamo un mix di aria e sostanze inquinanti (composti volatili COV - VOC) da diversi tipi di fonti di inquinamento. 

Rothoblaas propone una gamma di materiali per costruzione che rispetta l'ambiente e migliora il comfort interno.
ISOLAMENTO ACUSTICO: MENO RUMORE PIÙ COMFORT ABITATIVO

Rothoblaas definisce il benessere acustico come un silenzio piacevole privo di disturbo.

Curare nel dettaglio la tenuta all'aria dell'involucro aiuta la struttura a comportarsi meglio anche acusticamente.
Il legno, materiale estremamente leggero, è un conduttore di vibrazioni sonore.
Questa caratteristica può essere facilmente corretta utilizzando il prodotto adeguato